San Marino Oggi: Un cordiale colloquio fra delegazioni in cui si è parlato di Parco scientifico e teconologico, sviluppo energetico e internazionalizzazione / “Vorrei mostrare che qualcosa si è mosso” / Il ministro Zanonato auspica maggiore collaborazione e rilancia i rapporti in vista della visita di Napolitano
Il ministro per lo sviluppo economico italiano Flavio Zanonato, ieri in visita sul Titano , è stato accolto dai segretari di stato per l’Industria e per il Turismo Arzilli e Lonfernini. Mentre a dargli il benvenuto è stato il segretario agli Esteri Pasquale Valentini, che ha accolto lui e la delegazione in arrivo a Palazzo Begni, luogo in cui si è svolto l’incontro. Un “cordiale colloquio di lavoro”, lo ha definito la segreteria, quello tra le due delegazioni, a cui hanno preso parte anche l’ambasciatore italiano a San Marino Barbara Bregato e il presidente dell’associazione Parchi scientifici e Tecnologici italiani, Alessandro Giari. (...)
L'Informazione di San Marino: Zanonato: “Convergenti interessi dei due paesi” / Il ministro per lo sviluppo economico: “Serve salto in avanti sul Pst”
(...) L’incontro a Palazzo Begni si concentra su vari temi, tra cui il Parco scientifico-tecnologico, che necessita di fare un decisivo “scatto in avanti”, sottolinea Zanonato, sulle politiche energetiche e su quelle internazionali. “Vogliamo ulteriormente incrementare di contenuto i rapporti bilaterali, che sono sempre stati splendidi”. (...)
NQ di Rimini: Il Ministro per lo Sviluppo Economico italiano ricevuto dai Segretari Arzilli e Lonfernini / Zanonato in visita sul Titano / Al centro dell’incontro il Parco Scientifico-Tecnologico San Marino-Italia e l’internazionalizzazione delle imprese
(...) “Il Parco Scientifico Tecnologico ha una doppia valenza - ha affermato il Segretario Arzilli -. Rappresenta un progetto strategico per il rilancio dell’economia, ma anche un segnale tangibile della fattiva collaborazione tra i nostri due Paesi”. Dal Ministro Zanonato è arrivato l’invito ad un incontro tecnico, a Roma, per ulteriori approfondimenti sul progetto. (...)
Flavio Zanonato