Antonio Fabbri - L'Informazione di San Marino: Truffe alle assicurazioni / David Oddone rinviato a giudizio
Truffe ai danni delle assicurazioni, rinviato a giudizio il giornalista David Oddone assieme ad Alessandro Pecci, avvocato riminese, e altre quattro persone.
Il rinvio a giudizio è di questi giorni e riguarda due episodi che l’accusa ritiene finti incidenti stradali. Entrambi si sono verificati in via Ordelaffi, a Borgo Maggiore e in entrambi i casi si è trattato di tamponamenti. (...)
Nell’ambito dei due episodi contestati sono tre le compagnie assicurative che figurano come parte offesa, dato che hanno erogato indennizzi sulla base dei finti sinistri. Insomma, incidenti che, secondo le contestazioni dell’accusa, si sono rivelati delle messe in scena preparate proprio allo scopo di ottenere il risarcimento da parte delle assicurazioni. (...)
La data del processo è ancora da fissare. Ci si aspetta comunque una battaglia legale aspra, con la difesa, affidata agli avvocati Filippo Cocco e Rossano Fabbri, che contesta il possibile vizio nelle indagini per attriti esistenti tra lo stesso Oddone e chi nella prima fase ha condotto l’inchiesta.
