Antonio Fabbri - L'Informazione di San Marino: Truffa allo Stato per oltre 175mila euro / Riminese 67enne faceva la cresta sugli incassi dei parcheggi falsificando i documenti contabili / Ulteriori 98mila euro frodati alla Sinpar
(...) Ma questa volta, nelle gestione parcheggi, a fare parlare di sé è la tenuta della contabilità e degli incassi. Non per responsabilità delle società, ma di chi tra i dipendenti gestiva gli incassi. Una vicenda grave, tanto che è arrivata in tribunale ed è sfociata nel rinvio a giudizio dell’ex responsabile amministrativo di Sinpar. (...)
Dovrà comparire davanti al giudice a fine ottobre con l’accusa di truffa aggravata ai danni dello stato e falsità in scrittura privata, Luciano Ceccatelli, 67enne di Rimini.
L’uomo svolgeva un ruolo delicato e di fiducia per contro della Sinpar, la società che, come noto, gestisce il parcheggione di Città. (...)
Un ruolo di responsabilità, che gli ha così consentito nel tempo di sottrarre a Sinpar una cifra pari a 98.900 euro circa e a Gaps 175.600 e rotti euro. Il tutto in danno delle parti offese che sono dunque la società del parcheggione da un lato e l’ente statale dall’altro. (...)