Quantcast
Channel: Libertas.sm - RSS Feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 21208

San Marino. Rete invita la cittadinanza a partecipare alla vita politica del Paese: 'l'indifferenza dei cittadini fa morire la democrazia'immagine contenuto San Marino. Rete invita la cittadinanza a partecipare alla vita politica del Paese: 'l'indifferenza dei cittadini fa morire la democrazia'

$
0
0

Il movimento civico Rete invita la cittadinanza a partecipare alla vita politica del Paese, conscio del fatto che "l'indifferenza dei cittadini fa morire la democrazia".

Volenti o nolenti, tutti noi incidiamo sulla vita politica del nostro paese. Anche quando non facciamo niente, perchè scegliamo di rimanere sordi e muti di fronte alle scelte dei nostri governanti. L’indifferenza dei cittadini fa morire la democrazia che invece, per rimanere in vita, ha bisogno di un popolo vivo, attivo e propositivo. Anche per questo è importante partecipare al Consiglio Grande e Generale.

COME? Così:

- puoi andare a Palazzo Pubblico e partecipare alle sedute del Consiglio (gli orari e l’ordine del giorno li trovi qui) - puoi ascoltare il Consiglio in radio (San Marino Classic 103.2)

- puoi vedere la diretta streaming sul sito del Consiglio

Se non hai fatto in tempo o la radio non funziona o il politichese proprio non lo digerisci, puoi anche partecipare alle serate che RETE organizza dopo ogni Consiglio e in cui racconta tutti i retroscena, le decisioni, i fatti e i misfatti (purtroppo) e in cui i 4 Consiglieri rispondono a tutte ma tutte le domande e curiosità che ti vengono in mente.

Nel frattempo, alla sezione LAVORI CONSILIARI del sito www.movimentorete.org puoi trovare i file audio degli interventi dei Consiglieri di RETE e le nostre interpellanze e proposte.

Partecipare è spettacolare!

Movimento R.E.T.E.

Rinnovamento Equità Trasparenza Ecosostenibilità

[Comunicato Stampa]

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 21208

Trending Articles